Come il sacro Condor

“Come il sacro Condor ch’io possa volare alto nel cielo
dispiegare le mie ali verso i Sacri Monti del Sole.

Sulle cime più alte dei monti ch’io possa trovar la pace del cuore
nel silenzio dell’anima che si specchia nelle pure e chiare
acque cristalline che scendono verso il mare.

Che l’alito del vento possa portarmi il canto melodioso del flauto
e che il suo dolce suono possa portare il volo della mia malinconia
sulle verdi foreste incontaminate.

Che l’ampio orizzonte del deserto illuminato dal Sole possa
aprire la mia mente raccontando antiche favole che il vento
trasporta percorrendo le sconfinate pianure.

Padre Sole e Madre Terra che mi avete dato la vita permettete ch’io
possa viverla nel vostro amore infinito, permettete a questo umile
figlio di conoscere i vostri doni più belli che sanno riscaldare l’anima.

Allora il mio viaggio sarà leggero perchè conoscerò il dono dell’armonia
con tutte le forme della vita e potrò danzare al suono di lontani tamburi
che scandiscono un tempo che non ha fine.

Come il sacro Condor ch’io possa volare alto nel cielo
per conoscere il cammino della mia anima.”

Rispondi

